domenica 19 giugno 2011

DE.. LUXE

Cos'è per voi il lusso?
Quali sono le cose che vi fanno veramente sentire privilegiate?

Poter sfoggiare una borsetta nuova ad ogni uscita con le amiche o andare in vacanza in mete esotiche?

E poi... Il lusso si ostenta?
Oppure si ricerca per se stessi e si custodisce gelosamente?

Questa mattina sono andata a far colazione in riva al lago, a Salò.
Una bellissima giornata, l'aria era ancora frizzantina ma già con temperature miti di inizio estate;
il lago era calmo, di un turchese intenso;
i parcheggi semi vuoti, ancora ignari del chiassoso traffico di automobili e persone che li avrebbero invasi da lì a poche ore..

Ho bevuto un cappuccino, 
ho fatto due passi e mi sono meravigliata nello scoprire particolari che non avevo mai notato prima.
Un negozio di articoli per la casa...
 Ho acquistato una cornice e scovato un paio di scarpe per una cara amica..

Insomma..
Mi sono presa del tempo per me stessa
E così ho capito..
Il TEMPO che spendi per fare le cose che ami è l'unico vero lusso a cui non potrò mai rinunciare!

E vale immensamente di più di un capo alla moda!

4 commenti:

  1. Ottima scelta! Amo molto Salò e i paesi del Garda bresciano in generale per la loro discrezione e le atmosfere da Grand Tour! Per me lusso è la mera semplicità di poter essere me stessa, riuscire a sentirmi a mio agio con un capo costoso o uno del mercato, in una località esclusiva o in un agriturismo sperduto. Il mio lusso personale insomma! :-)

    RispondiElimina
  2. Per me il lusso, quello con la L maiuscola,è poter essere me stessa sempre e comunque, nelle più disparate situazioni..il lusso è poter dire, con educazione, ciò che si pensa, senza dover necessariamente omologarsi al pensiero dei più per sentirsi qualcuno!
    si,è anche il tempo che riusciamo a dedicare a noi stessi o alle persone a cui teniamo davvero..sarebbe meglio talvolta pensare di dare maggior tempo e spazio alle cose davvero importanti e non, come spesso invece accade, alle cose urgenti!

    RispondiElimina
  3. "il lusso non è il contrario della povertà ma della volgarità"..se poi questo aforisma è detto da una certa "doppia c" che del lusso ha creato un impero...

    RispondiElimina
  4. il termine lusso ormai ha perso significato..molto meglio parlare di unicità,ecco il vero lusso,essere uniche!

    RispondiElimina