Se dovessi riassumere i miei gusti in fatto di moda in poche parole direi che sono letteralmente ossesionata da 2 tipi di capi...
Quelli difficili, per non dire impossibili, da stirare...
E dagli abiti lunghi!
Ma se con i primi cerco di limitarmi, non riesco a resistere ai secondi...
Gli abiti lunghi mi piacciono sempre, in qualsiasi occasione...
Adoro tutti gli stili, dal boho-chic agli abiti da red carpet!
Trovo che abbiano qualcosa in più da raccontare rispetto agli altri abiti,
forse perchè nascondono (talvolta) di più il corpo di chi li indossa e lasciano spaziare l'immaginazione di chi li osserva fluttuare ad ogni passo..
O forse solo perchè quelle gonne svolazzanti rendono iperfemminile qualsiasi fisico!
Gli abiti lunghi mi piacciono su qualsiasi donna...
Alte o basse che siano,
magrissime come Olivia, formose o anche decisamente curvy!
Il segreto, come sempre, è uno solo
scegliere l'abito che ci calza a pennello!!
Le minigonne non sono per tutte, ma un abito lungo portato male è altrettanto brutto!
Il potere seduttivo è altissimo, ma ahimè, non sempre di facile gestione!
1 Classe Alviero Martini
Roberto Cavalli
Michael Kors
Max Mara
Naeem Khan
Naeem Khan
Emilio Pucci
Versace
Dunque... Concordo sull'effetto di scena che dà un abito lungo. Mi piace molto, soprattutto se sdrammatizzato con capi assolutamente fuori dai cliché canonici; mi sovviene a tal proposito un look del defilé di Ralph Lauren (Collection, of course) che presentava una gonna in taffetà arancione (ossia un materiale scolasticamente da cerimonia per eccellenza) portato con un dolcevita ton sur ton a lavorazione tricot con manica corta: è rimasto nel mio immaginario degli abiti che per me hanno fatto la storia (su questo devi aprire un post Carol, assolutamente!!).
RispondiEliminaTuttavia lo trovo molto difficile da indossare con disinvoltura, soprattutto se non si hanno le proporzioni di una modella (altezza+larghezza fianchi).
Personalmente amo il lungo un po' "zingaresco": perciò, tra le immagini proposte, devo esaltare il nostro tamarro per eccellenza Robertone Cavalli per questo dress grigio che mantiene le caratteristiche del brand (ossia la vena gitana sempre presente negli abiti lunghi) seppur uscendone dagli schemi per i materiali, ed Emilio Pucci che da tre o quattro stagioni sforna degli abiti da sera da sogno; assieme ad Elie Saab, Valentino e RE GIORGIO sono, secondo il mio modesto parere, gli imperatori assoluti dell'haute couture (anche se non tutti sfilano per l'haute couture...).
Ps: l'abito di Ralph Lauren è di una collezione invernale di 7-8 anni fa.
RispondiElimina