mercoledì 23 giugno 2010

Quando è troppo è troppo!

Non volevo arrivare a questo!
Ma non posso più aprire Bloglovin senza che mi compaia la faccia inebetita della Ferragni o di qualche suo clone...
Di solito ignoro i post della suddetta "celebrity", ma il post di oggi ha urtato la mia sensibilità, nonchè il mio stomaco!

Apro quindi una parentesi (Blonde) sull'odierno post, ma giuro,
non intendo soffermarmi a criticare il fashion blog del momento...
C'è chi lo fa molto meglio di me...quì e quì

Ma veniamo a noi e alle foto incriminate


Ipse dixit:

Dal primo istante in cui ho visto ai piedi di Andy le zeppe di Finsk me ne sono innamorata. Non ho potuto fare a meno di farle mie, scegliendo i colori a parer mio più vivaci e sfruttabili sia in estate che d'inverno. Vista l'importanza della scarpa ho provato ad indossarle lo scorso weekend abbinando abiti basici degli stessi colori della zeppa, cosa ne dite del risultato?

 
Beh, io direi che hai comprato una schifezza!
In realtà è una questione di gusto personale, cosa che a lei manca del tutto!
Ve lo dico io, questa si compra le cose che vede addosso agli altri, e non riuscendo a sviluppare uno stile proprio ha pensato di condividere il 90% del guardaroba, nonchè la sua originalità (???),
con tutte le blogger sue pari.
(delle quali non parleremo neppure.. per non annoiarvi)

Non tocchiamo il tasto del colore!
La palette neanche sa cos'è questa quì...

Dulcis in fundo... Vogliamo osannare la versatilità della new entry!
PUNTO 1° Dio solo sa che temperatura possono raggiungere i piedi all'interno di quelle scarpe... Vuoi metterle per passeggiare a Milano d'estate quando fa talmente caldo che i tacchi ti si impiantano nell'asfalto?
PUNTO 2° Quanti indumenti color salmone può acquistare un essere umano prima che la nausea abbia il sopravvento?
PUNTO 3° (il + importante) Ma ti sembra di star bene con quelle due stirelle ai piedi?

 Mi consola immensamente sapere che esistono commenti diversi dal "THOSE SHOES ARE GREAT!"
Ma come si fa, dico io...??

Ad ogni modo la Ferragni ha rotto le Bale...nciaga!
(ma x chi volesse far penitenza.. basta un click )

Se esistesse un contenitore per escrementi griffato si comprerebbe pure quello!
Ed eccola collocata nel club di chi non ha ancora afferrato il concetto che non è la griffe che ti fa chic!
L'unica cosa che è riuscita ad afferrare è il bancomat del suo Richie a quanto dicono le malelingue...
Ma tant'è!
Lasciamola spendere e spandere per omologarsi alla massa delle logo-addicted...
Presto o tardi si renderà conto che "L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo!"

... Grazie Coco! 

3 commenti:

  1. Tralasciando il noto adagio "de gustibus non disputandum est" qui di-sputa'(ndum) a mio parere ce n'è eccome..ma per piacere,non saranno belli codesti utensili,perchè di scarpe io non oserei nemmeno parlare!
    lasciatemi scrivere una piccola citazione di un tizio che di scarpe sicuramente sa qualcosa di più di 'sto Finsk.. "nella mia carriera professionale ho imparato che le scarpe sono una questione di postura e di proporzioni".
    e se lo dice Louboutin...
    per tutto il resto c'è Mastercard(di Richie)!!!!
    Carol,se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

    RispondiElimina
  2. Cara blogger... In questo caso, sfondi una porta aperta!!

    Si dà il caso infatti che sia una frequentatrice di blog di stylers: iniziai qualche tempo fa con la dolce chicmuse, una parisiènne très chic che si faceva ( e si fa tuttora) fotografare sulle vie della Ville Lumière con le sue gambe da gazzella scoperte, le labbra scarlatte e la cofana in testa.
    L'allure con cui danzava in questi scatti mi ha fatto pensare: chissà questa blogger da dove prende spunto per queste mises così originali??

    Pian pianino però questo blog si è popolato di foto con altre blogger, durante le sfilate parigine o in altre occasioni.
    Allargando quindi gli orizzonti sconfinati del web ad altre donzelle molto egocentrice mi sono resa conto che esiste un decalogo ben preciso della Fashion Blogger:

    1. devi possedere almeno 15 paia di tronchetti di ogni forma: dalla zeppa-stirella, allo stringato-allacciato-borchiato, ecc. E devi abbinarli a vestiti cortissimi o skinny di ogni misura soprattutto in estate con 45°C all'ombra.

    2. devi portare la cofana in testa, e se proprio non ci sta, devi assolutamente avere dei capelli lunghissimi. Il corto significherebbe avere troppa indipendenza dal blogger style.

    3. devi possedere l'anellozzo dorato con pietrona colorata di YSL, quello che Stefano Pilati ha disegnato in seguito ad una sbronza tremenda mentre guardava una sfilata di Versace (con la Donatella che faceva da modella, of course)

    4. le borse devono essere solamente di Balenciaga, Chanel o al massimo Alexander Wang.
    Qualunque altro marchio è fuori schema.

    5. Se indossi un unico anello, sei una sfigata pazzesca: perchè non riempire sino alla falangetta le dita??
    Se ti mancano anelli in casa, smonta il motore della tua vespa e procurati una decina di rondelle: otterrai lo stesso effetto.

    6. devi fare una vacanza in luoghi rigorosamente fashion (possibilmente solo Milano, Parigi, Londra e NYC) almeno ogni 15 giorni e farti 3 o 4 cento foto con altre bloggers.

    7. se per fotografarti non utilizzi una canon eos 500, sei veramente out: con la digitale non puoi millantare di essere una grande appassionata di fotografia; è come per le veline che fanno il calendario di nudo: farti fotografare con la macchina fotografica giusta con il nuovo abito da HM è ARTE!!

    8. se esce qualche novità devi metterti d'accordo con le prime dieci blogger nella classifica di bloglovin' per acquistarle e fare tendenza.

    9.devi farti almeno una decina di tuatuaggi tipo "trasferelli" di marca(Chanel): che non ti venga in mente di usare quelli degli Incredibile dell'ovetto Kinder!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il decimo punto merita davvero di essere trattato con una forte argomentazione:

    10. La tua scarpiera deve ospitare almeno una decina di paia di CLOGS.
    In primo luogo, devono essere almeno un paio per colore; poi ne devi possedere almeno un paio di Chanel (credo che la Coco grazie a questa "magnifica" idea di Karl Lagerfeld si sia rigirata una quarantina di volte nella sua tomba, rigorosamente con interni matelassé); infine, e presta attenzione perchè è la cosa più importante di tutto il decalogo, devi assolutamente possederne un paio di Miu Miu con le rondinelle/cagnolini/gattini/lucertole...

    Ora, sono una grandissima estimatrice della signora Miuccia Prada, soprattutto in campo di accessori, spesso fuori dagli schemi ma sempre intramontabili; devo tuttavia dirti, cara Miuccina mia, che questa volta HAI PESTATO UNA CACCA BELLA GROSSA!!

    Ho avuto l'onore di vedere queste cose dal vivo, e oltre ad essere un covo di muffe e licheni, soprattutto in periodo estivo, con i chiodi conficcati in una zeppa di 3-4 cm ed un tacco rastremato verso l'alto, sono la cosa più sgraziata che esista!! Però, care amiche, sono di Miuccia e sono di seta: questo effettivamente oltre a renderle ultra-trendy le rende pure molto sobrie ed eleganti...

    Voglio concludere dicendo che è stato indetto un concorso per le "migliori" blogger e sembra proprio che la nostra invidiatissima insalatina abbia vinto!!
    Ma quale sarà mai stato il premio per questa vittoria??????

    Come da punto 4. la Chiara Ferragni si è aggiudicata nientepopodimeno che..... una borsa di Alexander Wang!!!!

    Cara la mia blogger, medita ;)

    RispondiElimina